La nostra politica

RO.MAR. srl è impegnata nella produzione di pane a fette a marchio proprio e dei clienti. La tradizione famigliare nella panificazione e la passione per il proprio lavoro, addizionati di un vivace spirito imprenditoriale, sono le fondamenta su cui poggia l’impresa.

La missione è rappresentata dal:

voler produrre e proporre sul mercato un prodotto dal prezzo competitivo rispetto al pane tradizionale e facile da fruire nel tentativo di aiutare e venire incontro alle esigenze della famiglia moderna.

Gli obiettivi generali perseguiti da RO.MAR. srl sono:

  • la sostenibilità economica,
  • la saturazione delle linee produttive,
  • la qualità organolettica e igienico sanitaria del prodotto,
  • il costante rispetto della legislazione cogente, che regolamenta oltre che l’igiene e la salubrità degli alimenti, anche il diritto del lavoro e l’ambiente in cui opera,
  • la soddisfazione delle richieste del cliente, con particolare riferimento al servizio offerto e alla puntualità nelle consegne,
  • il miglioramento continuo della gestione dei processi.

Per quanto concerne gli aspetti inerenti la gestione etico-sociale del personale, l’Azienda si impegna ad applicare il Codice di Condotta ICS – Initiative Clause Sociale, al fine di garantire il rispetto di tutti i lavoratori che operano in azienda senza distinzione di nazionalità, religione, sesso ed età.

Per quanto concerne gli aspetti inerenti la sostenibilità delle produzioni, l’Azienda promuove l’applicazione di tecnologie volte alla riduzione dell’impatto ambientale, quali ad esempio l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Le strategie messe in atto per il perseguimento degli obiettivi sono rappresentate da una gestione aziendale basata sul miglioramento continuo inteso come miglior impiego delle risorse, erogazione del servizio vendita, gestione e misurazione del processo al fine di fornire alla Direzione elementi per valutare il raggiungimento degli obiettivi. A tal fine la Direzione ha deciso di sviluppare, implementare e adottare un Sistema di Gestione Qualità e HACCP in conformità alla Norma ISO 9001 e agli standard IFS e GSFS.

In questo contesto chiede e favorisce la partecipazione di tutti i collaboratori per far sì che tale processo conferisca all’Azienda il massimo dei benefici in termini di efficacia e affidabilità nello svolgimento di tutte le attività.